Baci Milano, un brand giovane ma che si fa riconoscere

Baci Milano è un brand giovane e tutto italiano, nato dal sogno di Silvia Arienti e Giovanni Colombo, che porta il nome della città madre del design per eccellenza: Milano. Ed è nella ricerca di nuove forme e nuove fantasie che si può ritrovare il tratto distintivo di questo marchio. Baci Milano inizia la sua storia con la collezione Baroque&Rock e si presenta sul mercato con una sua personalità già molto definita: colori sgargianti, fantasie eccentriche e forme inusuali contraddistinguono l’oggettistica per la cucina e per la casa di questo brand. L’innovazione nelle forme si sposa poi a una ricerca di materiali inconsueti. Ma andiamo a conoscere insieme il brand e i prodotti di Baci Milano.

Giocare con forme e colori: le linee di Baci Milano

Come vi ho anticipato, la linea di partenza di Baci Milano, e che ancora contraddistingue questo brand, è la Baroque & Rock: forme e decori barocchi si sposano con linee moderne e fresche e con materiali inusuali, come la melamina, un cristallo sintetico molto resistente. Negli anni poi la linea Baroque e Rock ha allargato i propri orizzonti, ispirandosi alla Sicilia, come nella collezione Baroque & Rock Sicily, che unisce la tradizione dell’artigianato siciliano con la praticità degli oggetti moderni. Col tempo, Baci Milano ha sviluppato anche collezioni dalle linee più essenziali e minimal e dalle fantasie più eleganti come la 5th Avenue Living, che riprende i tratti tipici dello stile newyorkese. Una soluzione per rendere raffinata la vostra casa, senza rinunciare alla praticità degli oggetti di Baci Milano.

L’innovazione di Baci Milano 

Quello che guida Silvia Arienti e Giovanni Colombo nella creazione delle collezioni di Baci Milano è un intento giocoso e una sfida impegnativa: tradurre i prodotti cult della moda in oggettistica per la casa e per la cucina, complementi di arredo e idee regalo. L’aspetto divertente e pop dei prodotti di questo marchio si sposa bene con una ricerca di materiali diversi, più resistenti e adatti a un uso quotidiano come materiale acrilico, melamina, silicone, vetro e policarbonato. Uno stile eccentrico, quello di Baci Milano, perfetto per dare un tocco originale e colorato alle vostre tavole e ai vostri ambienti, senza rinunciare alla qualità.

Perché scegliere Baci Milano?

Ho voluto Baci Milano nel mio negozio Bottega Etrusca non solo per il rapporto personale e di stima che mi lega ai fondatori, ma anche per l’originalità dei loro prodotti. Anche un semplice portatovagliolo come questo nelle loro collezioni diventa un vero e proprio oggetto di design che non può passare inosservato. E sicuramente si fa notare anche il set di tazzine della collezione Baroque&Rock Sicily, ideale per chiudere con originalità una cena estiva con gli amici. Un altro dei motivi per cui apprezzo molto Baci Milano è la loro attenzione a ogni singolo oggetto per la casa: un profumatore per ambienti, ad esempio, può diventare un perfetto elemento di design e rifinire il vostro ambiente.
Mi piace Baci Milano anche perché è un brand in continua evoluzione: i suoi designer non si fermano mai e propongono sempre nuove idee originali, rivolte sia a un target più giovane che a uno più maturo in cerca di idee eccentriche e colorate.

Bottega etrusca

Potrebbero piacerti