Euridice: vi racconto il mio modo di parlare con i gioielli

Cosa hanno i miei gioielli in più rispetto agli altri? Me! Quello che faccio non è solo una creazione di preziosi, ma una creazione di preziosi PER la persona che li andrà ad indossare.

La mia non è solo una passione per la gioielleria, per la gemmologia e per la bellezza in generale, da sempre io sono appassionata di storie, di persone, di relazioni. È dall’unione di questi due aspetti fondamentali della mia vita che nasce l’unicità della mia arte nella creazione di preziosi.

Un bracciale, un anello o una collana che trovate in esposizione nella mia gioielleria non saranno mai solo un gioiello. Ogni singola scelta, ogni singola gemma, ogni singola montatura è frutto dell’ispirazione che la persona per cui l’ho pensato mi ha donato.

Credo nell’unicità di ogni persona e voglio, con la mia arte, esaltare questo aspetto e farne prendere coscienza. Perché i gioielli non sono solo un accessorio che abbellisce, esalta o “rifinisce” un volto o un look durante occasioni speciali. I gioielli hanno un significato per chi li sta indossando. SEMPRE.

I gioielli parlano, i gioielli raccontano, i gioielli ricordano, i gioielli vivono CON noi.

Quando una cliente entra nel mio negozio, iniziamo a parlare, entriamo in confidenza, mi racconta cosa vorrebbe, cosa cerca, e io riesco ad “inquadrarla” proponendole quello che la valorizza e la fa stare bene. E se non ho niente che faccia al caso suo? Le consiglio di tornare, perché la sua storia riuscirà sicuramente ad ispirarmi per la creazione di qualcosa di unico e adatto a lei.

Cosa faccio di particolare? Interpreto le persone proponendo loro preziosi che parlino al posto loro. Trovo ispirazioni costantemente in ogni angolo della mia vita quotidiana, mi appassiono dell’unicità di ogni storia raccontata e così nasce la mia arte: esaltare la bellezza inconsapevole innata in ognuno.

La mia capacità di vedere nel gioiello qualcosa di forte e inedito mi dà anche la sicurezza di lanciare prodotti che inizialmente sembrano un azzardo fuori dal tempo, ma che alla fine piacciono, creano tendenza e riscuotono successo tra le mie clienti! Molto spesso sono proprio loro a chiedermi di dare nuova vita ad un vecchio gioiello, magari ereditato, che non indossano: è l’occasione perfetta per dare sfogo alla creatività, combinando parte dei materiali del vecchio gioiello con nuove pietre, e lasciandomi ispirare da quello che mi trasmette il gioiello stesso e la sua proprietaria!

Bottega etrusca

Potrebbero piacerti

Bracciale di perle con fermatura decòBracciale di perle con fermatura decò
Collana in corallo ed argentoCollana in corallo ed argento
Bottega Etrusca Collana in corallo ed argento
Prezzo scontato€1.150,00
Disponibile
Bracciale corallo e argentoBracciale corallo e argento
Bottega Etrusca Bracciale corallo e argento
Prezzo scontato€390,00
Disponibile