FAQ
ORDINI
Come posso effettuare un ordine?
Effettuare un ordine sul nostro sito è semplice: cerca il prodotto e clicca su “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Inserisci i dati di spedizione, scegli il metodo di spedizione e di pagamento.
Posso annullare un ordine?
Accedi alla tua area personale e verifica se abbiamo già spedito il tuo ordine. SE L’ORDINE NON È STATO ANCORA SPEDITO, puoi annullarlo contattandoci all’indirizzo email info@bottegaetrusca.it, al numero 050578294 oppure su Whatsapp al 334 656 9126. SE L’ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO non è più possibile annullarlo. Gli articoli saranno recapitati all’indirizzo di spedizione e potrai fare il reso una volta ricevuto l’ordine.
Posso modificare un ordine?
Per modificare un ordine accedi alla tua area personale e visualizza i prodotti nel tuo carrello. Per ogni prodotto puoi decidere se modificarlo o rimuoverlo dal carrello. Una volta che hai effettuato tutte le modifiche clicca su PROCEDI CON IL CHECKOUT e prosegui con l’acquisto.
SE HAI GIÀ EFFETTUATO IL PAGAMENTO MA L’ORDINE NON È STATO SPEDITO, puoi ancora modificarlo contattandoci all’indirizzo email info@bottegaetrusca.it, al numero 050578294 oppure su Whatsapp al 334 6569126.
SE L’ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO non è più possibile modificarlo. Gli articoli saranno recapitati all’indirizzo di spedizione e potrai fare il reso una volta ricevuto l’ordine.
PAGAMENTO
Quali sono le modalità di pagamento?
Sul sito di Bottega Etrusca puoi decidere di pagare con diverse modalità:
- Carta di credito: Visa, Mastercard, Maestro e Nexi. Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, per garantire ai nostri clienti la massima protezione dei loro dati.
- Paypal: utilizzando il proprio account o la carta.
- Bonifico Bancario: trovi il nostro Iban nella sezione pagamenti.
- Pagamento con contrassegno: potrai pagare in contanti direttamene il corriere al momento della consegna del pacco. Questo servizio prevede 8,00euro di commissione.
Posso pagare in contanti?
Si, per farlo al momento del pagamento seleziona il pagamento con contrassegno. Questo servizio prevede 8,00euro di commissione.
Come inserisco un codice sconto?
Puoi inserire il tuo codice sconto prima di confermare il tuo acquisto. Accedi a “CARRELLO”, clicca su “APPLICA IL CODICE SCONTO” e inserisci il codice sconto nel riquadro “INSERISCI IL CODICE SCONTO, che trovi sotto al riepilogo del tuo ordine. Clicca su “APPLICA SCONTO” e questo verrà calcolato automaticamente.
Adesso puoi procedere con il tuo ordine.
RESO
In quali casi posso effettuare un reso?
Puoi effettuare il reso solo nel caso che il prodotto che hai ricevuto sia integro, senza imperfezioni, non indossato o manipolato in modo da diminuire il suo valore originale.
La confezione del prodotto, inoltre, non deve mostrare segni di usura.
Ricordati di allegare sempre il certificato, lo scontrino fiscale o la fattura.
Come si effettua un reso?
Puoi richiedere il reso inviando una mail al nostro indirizzo info@bottegaetrusca.it oppure una raccomandata con ricevuta di ritorno al nostro indirizzo fisico Bottega Etrusca di Goretti Gabriella, Borgo stretto 5, 56127 Pisa (PI).
Nella comunicazione che ci invierai dovrai specificare il giorno e il luogo del ritiro della merce, che dovrai porre in una scatola o in una busta ben protetta.
Non importa scrivere niente sulla busta, il corriere avrà già l’etichetta con tutte le indicazioni. Il ritiro del bene dovrà avvenire entro 10 giorni dalla ricevuta di conferma del reso da parte nostra.
Ci teniamo inoltre a precisare che le spese di spedizione per il reso sono a tuo carico.
Posso cambiare un prodotto acquistato?
Sì, puoi cambiare un prodotto acquistato a patto che questo sia integro, senza imperfezioni, non indossato o manipolato in modo da diminuire il suo valore originale.
Anche la confezione del prodotto deve essere intatta e non mostrare segni di usura.
Quando riceverò il rimborso?
Una volta ricevuto il reso il nostro team provvederà a valutare l’integrità del prodotto e le sue condizioni. Se queste saranno perfette, Bottega Etrusca confermerà la procedura di reso.
Entro 7 giorni dal ricevimento del reso, procederemo con la restituzione di quanto hai pagato, escluse le spese di spedizione, secondo la modalità di pagamento da te scelta in fase iniziale.
Una volta effettuato il rimborso, ti invieremo una mail di conferma.
Ho ricevuto un ordine danneggiato, come posso fare?
Se hai ricevuto un ordine danneggiato, ti invitiamo a inviarci una mail al nostro indirizzo info@bottegaetrusca.it oppure una raccomandata con ricevuta di ritorno al nostro indirizzo fisico Bottega Etrusca di Goretti Gabriella, Borgo stretto 5, 56127 Pisa (PI), allegando le foto del prodotto che hai ricevuto.
Nella comunicazione che ci invierai dovrai specificare il giorno e il luogo del ritiro della merce, che dovrai porre in una scatola o in una busta. Non è necessario scrivere l’indirizzo sulla busta, il corriere avrà già l’etichetta con tutte le indicazioni.
Il ritiro del bene dovrà avvenire entro 10 giorni dalla ricevuta di conferma del cambio da parte nostra.
Una volta ricevuta la merce, il nostro team valuterà le condizioni del prodotto e la possibilità di inviarne uno nuovo, se disponibile. Non è possibile cambiare in negozio oggetti acquistati online.
Dove devo spedire il reso?
Puoi spedire il tuo reso presso il nostro negozio fisico: Bottega Etrusca di Goretti Gabriella, Borgo stretto 5, 56127 Pisa (PI).
Tuttavia, se attivi la procedura di reso, puoi anche non scrivere l’indirizzo sul pacco: il corriere che verrà a ritirare il reso avrà già pronta l’etichetta con tutte le informazioni necessarie.
SPEDIZIONE
Come posso sapere se il mio ordine è stato spedito?
Quando il tuo ordine lascerà i nostri magazzini riceverai una nostra mail di avviso, con tutti i riferimenti per tracciare la spedizione.
Come posso tracciare una spedizione?
Quando il tuo ordine sarà affidato al corriere, riceverai da quest’ultimo una mail con tutti i dati del tuo ordine, compreso il codice di tracciabilità.
Quando riceverò il mio ordine?
Dal momento in cui riceverai da parte nostra l’email di conferma del tuo ordine, ci impegniamo a consegnarti il prodotto entro e non oltre 30 giorni, senza ritardo ingiustificato.
Posso ritirare un ordine in negozio?
Se hai effettuato l’ordine e l’acquisto tramite il nostro sito puoi ritirare il tuo ordine nel nostro negozio in Borgo Stretto 5 a Pisa, contattandoci all’indirizzo email info@bottegaetrusca.it, al numero 050578294 oppure su Whatsapp al 334 656 9126.
A chi devo rivolgermi per problemi con l’ordine?
Per ogni problema con uno dei nostri ordini puoi rivolgerti al nostro Customer Care inviando una mail all’indirizzo info@bottegaetrusca.it, telefonarci al numero 050578294 oppure contattarci su Whatsapp al 334 6569126 o tramite le nostre pagine social.
PRODOTTI
Dove trovo le informazioni riguardo la misura di un articolo?
Puoi trovare la guida alle misure dei nostri gioielli in fondo alla pagina dedicata al gioiello.
Cliccando su “GUIDA ALLE MISURE”, infatti, si apriranno i box relativi alle diverse tipologie di gioiello: anelli, collane e bracciali.
Se avessi bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci all’indirizzo info@bottegaetrusca.it, al numero 050578294 oppure su Whatsapp al 334 6569126 o tramite le nostre pagine social.
Come scelgo la misura giusta del mio gioiello?
A seconda della tipologia di gioiello che scegli, cambia la modalità per determinarne la misura. Per gli anelli, infatti, puoi basarti su anelli che già possiedi, misurandone il diametro.
Per collane e bracciali invece è più semplice. Puoi trovare tutte le risposte nella nostra “GUIDA ALLE MISURE” alla fine di ogni pagina dedicata al prodotto.
Se avessi bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci all’indirizzo info@bottegaetrusca.it, al numero 050578294 oppure su Whatsapp al 334 6569126 o tramite le nostre pagine social.
Gli articoli sono provvisti di garanzia?
La garanzia sui nostri articoli ha una durata di 2 anni dal momento dell’acquisto e copre i casi di mal funzionamento o non conformità dell’articolo con quanto promesso nel contratto di acquisto.
Ti invitiamo a conservare sempre la bolla di accompagnamento del bene. Una volta che ci avrai comunicato il tuo problema tramite una mail al nostro indirizzo info@bottegaetrusca.it oppure con una raccomandata all’indirizzo fisico Bottega Etrusca di Goretti Gabriella, Borgo stretto 5, 56127 Pisa (PI), noi provvederemo, dove possibile, a riparare il bene o a sostituirlo.
Nel caso che queste due opzioni non siano percorribili, provvederemo a una riduzione del prezzo o al recesso dell’ordine, con la restituzione dell’intera cifra pagata tolte le spese di spedizione.
Come posso sapere quando tornerà disponibile un articolo venduto?
Per avere informazioni su un articolo che risulta venduto e sulla sua nuova disponibilità puoi scriverci al nostro indirizzo mail info@bottegaetrusca.it, telefonarci al numero 050578294 oppure contattarci su Whatsapp o tramite le nostre pagine social.
REGISTRAZIONE
Perché devo registrarmi al sito di Bottega Etrusca?
Effettuare la registrazione al sito Bottegaetrusca.it ti sarà utile per effettuare i tuoi acquisti, per tenere traccia dei tuoi ordini e per non perderti tutte le nostre novità e promozioni.
Come posso registrarmi al sito di Bottega Etrusca?
Registrarsi al sito di Bottega Etrusca è semplicissimo! Clicca su “ACCEDI”, che trovi in alto a destra della homepage, e poi su “CREA UN ACCOUNT”.
Ti si aprirà quindi un form da riempire con i tuoi dati personali e le tue credenziali di accesso.
Una volta finito clicca su “CREA UN ACCOUNT”.
Adesso il tuo account è creato e puoi compilare le informazioni che mancano, come indirizzo di fatturazione o di spedizione.
Come posso vedere i miei ordini?
Per controllare lo stato dei tuoi ordini, accedi al tuo account con il tasto in alto a destra in homepage. Una volta eseguito l’accesso con le tue credenziali, clicca su “I MIEI ORDINI” nel menù a sinistra dello schermo.
Si aprirà quindi la finestra con il riepilogo dei tuoi ordini.
Come posso vedere i miei dati?
Per controllare i tuoi dati, accedi al tuo account con il tasto in alto a destra in homepage.
Una volta eseguito l’accesso con le tue credenziali, clicca su “IL MIO ACCOUNT” nel menù a sinistra dello schermo.
Si aprirà quindi la finestra con il riepilogo dei dati registrati sul tuo account.
Ho dimenticato la password, come posso fare?
Se hai dimenticato la password, niente panico! Clicca su “ACCEDI” in alto a destra nella homepage e poi sul link “HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?”.
Si aprirà una nuova pagina in cui ti chiederemo di inserire l’indirizzo email di registrazione al nostro sito.
Riceverai quindi una mail all’indirizzo indicato con il link per ripristinare la tua password.
Perché dovrei iscrivermi alla newsletter?
Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le nostre novità, le promozioni e le iniziative di Bottega Etrusca.
Come posso iscrivermi alla newsletter?
Puoi iscriverti alla newsletter di Bottega Etrusca utilizzando il form che trovi nel footer di ogni pagina oppure accedendo al tuo account e cliccando su “ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER” nel menù a sinistra.
SERVIZI PERSONALIZZATI
Posso personalizzare un gioiello?
Sì, è possibile personalizzare un gioiello. Per farlo devi prendere un appuntamento telefonico al numero 050578294 oppure recarti nel nostro negozio in Borgo Stretto 5 a Pisa, prendendo un appuntamento fisico.
I gioielli personalizzati non possono essere modificati o cambiati.
Potete mettere un gioiello a misura?
Se il gioiello lo permette, può essere messo a misura. Puoi contattarci al nostro indirizzo mail info@bottegaetrusca.it, telefonarci al numero 050578294 oppure contattarci su Whatsapp al 334 6569126 o tramite le nostre pagine social.
Se i nostri laboratori possono fare le modifiche richieste, ti invieremo gratuitamente un preventivo e, se accettato, provvederemo certamente alla modifica.
Come posso prenotare un appuntamento in negozio?
Per prenotare un appuntamento in negozio puoi scriverci al nostro indirizzo mail info@bottegaetrusca.it, telefonarci al numero 050578294 oppure contattarci su Whatsapp al 334 6569126 o tramite le nostre pagine social.
Come posso contattarvi?
Puoi scriverci al nostro indirizzo mail info@bottegaetrusca.it, telefonarci al numero 050578294 oppure contattarci su Whatsapp al 334 6569126 o tramite le nostre pagine social.