Apparecchiare la tavola per Pasqua: consigli utili

La Pasqua è una delle festività più importanti dell'anno e rappresenta un'ottima occasione per riunire amici e familiari intorno ad una tavola imbandita con prodotti di qualità. Per chi è alla ricerca di idee per apparecchiare la tavola pasquale, su Bottega Etrusca è possibile trovare ottimi spunti e prodotti per rendere perfetto questo momento di convivialità.

Per prima cosa occorre definire uno stile che caratterizzi la propria mise en plase. Considerando il periodo primaverile, oltre ad acquistare prodotti di assoluta qualità, anche utilizzare fiori di stagione è un’ottima idea. Che si opti per uno stile elegante, semplice o shabby chic, la tovaglia che la nonna ha riposto con cura nella vecchia cassettiera di legno non costituisce l’unica alternativa percorribile, le possibilità sono tante anzi, infinite.

Prima di procedere con la mise en place, è importante scegliere una tovaglia di qualità che possa creare l'atmosfera giusta: lino, cotone, tessuto misto, la scelta spazia per ogni esigenza di stile. Ad esempio, una tovaglia in tonalità pastello come il rosa o il celeste si sposa alla perfezione con l'atmosfera primaverile del periodo. Al contrario, una tovaglia in tonalità più scure, come il grigio o il nero, contribuisce alla creazione di un'atmosfera più formale.

Dopo aver scelto la tovaglia, tocca alle posate! Bottega Etrusca offre una vasta selezione di posate eleganti, tra cui quelle in acciaio inox, rinomate per il loro essere durature nel tempo e facili da pulire. Le posate in acciaio inox, inoltre, possono essere abbinate ad una serie di stili e colori che spaziano dal classico argento a un nero più moderno.

Bicchieri e piatti per un’atmosfera indimenticabile

Per completare l'apparecchiatura della tavola, è necessario scegliere i bicchieri e i piatti giusti. Bottega Etrusca offre una vasta selezione di bicchieri in vetro, tra cui i bicchieri a calice, perfetti per il vino, o i bicchieri a tulipano, che sono perfetti per la birra. 

I piatti di porcellana o ceramica, invece, possono essere utilizzati per servire le portate principali o i contorni, mentre quelli di vetro possono essere utilizzati per servire gli antipasti o i dolci.

Tutto finito? Nemmeno per sbaglio! Non dimenticare di aggiungere qualche tocco decorativo utile a creare l’atmosfera giusta. Allora, scegli tra un vasto assortimento di candele profumate, tovaglioli di lino, centrotavola e molto altro ancora. Aggiungere alcuni di questi oggetti decorativi sulla tavola potrebbe rendere l'atmosfera più accogliente e creare un'esperienza indimenticabile per i vostri ospiti.

Non dimenticare i segnaposto! Per questo puoi utilizzare delle uova, bianche o colorate, a seconda dello stile che preferisci. Inoltre, se la manualità e la creatività rientrano nelle tue corde, puoi divertirti a dipingere su di esse le iniziali di chi ti farà compagnia a tavola.

In sintesi, scegliere i prodotti giusti per l'apparecchiatura della tavola pasquale può fare davvero la differenza, soprattutto per chi ama la tradizione ma non vede l’ora di dare un tocco davvero personalizzato al proprio ambiente. 

Bottega Etrusca offre una vasta selezione di prodotti per la casa eleganti e di alta qualità che possono essere utilizzati per creare l'atmosfera giusta per qualsiasi occasione

Potrebbero piacerti

Orecchini con quarzi incastonati a griffeOrecchini con quarzi incastonati a griffe
Bottega Etrusca Orecchini con quarzi incastonati a griffe
Prezzo scontato€280,00
Disponibile
orecchini perleorecchini perle
Bottega Etrusca Orecchini a perno in perle di acqua dolce
Prezzo scontato€320,00
Disponibile